EBIMOTORS
Ebimotors s.r.l., la prima struttura ufficiale Porsche Motorsport in Italia, costituita nel 1998, rappresenta l’espressione delle capacità tecniche e manageriali di Enrico Borghi, maturate nei campionati mondiali più prestigiosi, dalla Formula 1 alle competizioni offshore, per approdare infine al mondo Porsche.
La sinergia con la casa di Stoccarda ha consentito a Ebimotors di ottenere risultati di rilievo sia a livello nazionale che internazionale, come la partecipazione al Porsche Mobil 1 Supercup negli anni 1998/99, FIA GT dal 2005 al 2007, e Carrera Cup Italia dal 2007, culminata con le 5 vittorie consecutive dal 2008 al 2012.
Nel 2006 viene inaugurata la nuova sede Ebimotors, una struttura moderna, suddivisa in due reparti indipendenti: il primo dedicato a Centro Assistenza Porsche per vetture stradali con i criteri e gli standard richiesti dalla casa di Stoccarda, il secondo esclusivamente dedicato al Motorsport.
Ma la ricchezza principale di Ebimotors è costituita dal suo team: Enrico Borghi ha infatti sempre dato grande importanza alla scelta dei suoi collaboratori, comprendendo che un team ben organizzato e motivato è una componente importante per la vittoria di una gara. I giorni che precedono le competizioni sono infatti cruciali: una buona preparazione, sia tecnica che organizzativa, riduce i rischi durante la gara e permette quindi il raggiungimento degli obiettivi.
Ebimotors, con la sua struttura, è costantemente presente sui principali autodromi nazionali ed internazionali, impegnata ai massimi livelli per raggiungere sempre nuovi traguardi.